Il Mosaico

il-mosaico-2-2018Nuovo numero del Notiziario

padre Mario Longoni, Quando Gesù ha detto: “I poveri li avrete sempre con voi!” era una profezia o una minaccia?

Perché curare i migranti ci fa paura? Lo Stato si è assunto un impegno, eppure qualcuno vorrebbe dimenticarsi della questione delle cure per i rifugiati e stranieri in Aids.

Le Case Alloggio di fronte alla sfida della giustizia riparativa. Perché il Coordinamento Case Alloggio (CICA) ha partecipato al progetto “La pena oltre il carcere”.

L’appello di padre Zanotelli ai giornalisti italiani: “Rompiamo il silenzio sull’Africa”.

La Francia espelle i migranti sieropositivi. L’associazione francese Aides denuncia che è triplicato il numero di persone che si sono viste rifiutare il permesso di soggiorno per motivi di salute.

“Sotto l’ombra di un bel fior”. Cecco Bellosi racconta la storia di chi ha vinto la resistenza e ha perso il dopoguerra. E dei fascisti di ieri e di oggi.

scarica il Mosaico 2-2018

il-mosaico-assemblea

Il Mosaico “allarga” lo Statuto

Un cambio di passo per l’associazione Il Mosaico si è registrato proprio nel giorno dell’anniversario della costituzione dell’organizzazione che opera a Villa del Pino. Lo scorso 10 marzo, infatti, ventisei anni esatti dopo la sua nascita l’associazione di Monte Porzio Catone si è riunita in un’assemblea straordinaria dei soci per deliberare la modifica dello Statuto. (continua su betharram.it)